Puntata del 13 settembre 2009

Alternative content

Scarica!

2 commenti a “Musica”

RSS feed dei commenti a questo articolo. | TrackBack URL

  1. consideri la loro scarsa conoscenza (dell’aspetto ludico), ma non consideri la tua scarza conoscenza nel campo musicale,anche perchè,se suonassi uno strumento capiresti che giocare con la musica è assai piu divertente quando sei libero di farlo in maniera libera, vera, e spontanea.Dico questo perchè a conti fatti suonare un vero strumento ti permette di relazionarti e comunicare con altre menti,senza limiti al di fuori dei tuoi,e per averne pochi bisogna fare molta pratica…
    e ti sottolineo (aspetto l’udico), per indicare che suonare uno strumento,non è nient’altro che giocare con la musica,è un approccio molto personale e originale che non può essere sostituito da questi “giochi”,che non sono altro che schematizzazioni di linguaggi,che portano alla assoluta sterilità creativa.E con questo concludo.pace e amore

  2. Federico Fasce

    20 settembre 2009

    Mica ho detto che suonare uno strumento vero non sia più divertente che giocare a GH. In realtà lo è se uno ha il talento e le possibilità per suonarlo, ma questo è un altro discorso.
    Semplicemente ho detto che è falso che i music game distolgano le persone dall’imparare davvero a suonare. Tutto il contrario: probabilmente hanno avvicinato alla musica un sacco di gente che altrimenti non ci avrebbe pensato.

Dimmi che ne pensi!

Cerca nel blog

Feed RSSFeed RSS